La piscina
I Pancaldi Acquaviva hanno al loro interno una piscina olimpionica, la più grande di tutti i bagni della città, con ben 50 metri di lunghezza e 17 di larghezza, la cui profondità varia dai 1,50 ai 2,28 metri. La piscina contiene acqua marina a ciclo chiuso, filtrata e clorata ( con cloro stabilizzato a bassa evaporazione per il minor impatto ambientale possibile) utilizzando centraline di ultima generazione. Un robot posizionato sul fondo consente una perfetta pulizia dell’intera struttura in acqua.
È uno dei luoghi più apprezzati dello stabilimento in cui si svolgono corsi di nuoto, acqua gym, animazione ed eventi.
Otto blocchi di partenza vi consentiranno di mettere alla prova le proprie abilità di nuotatori oppure avrete modo di rilassarvi godendovi un rinfrescante bagno in tutta sicurezza intervallato, per chi lo desidera, con docce (ce ne sono ben 8 a disposizione). La piscina ha un importante spazio living dove prendere la tintarella, fare conoscenza e conversare amabilmente senza confusione o troppa pressione.
La presenza di personale qualificato, un elevatore che conduce dolcemente nell’acqua, due bagni, una cabina e una doccia appositamente attrezzati a norma di legge per i diversamente abili, rendono l’ambiente della piscina accessibile a tutti.
Sono inoltre presenti altre due piscine dedicate ai più piccoli (0-3 e 3-11 anni) con sorveglianza continua e obbligo di cuffie.